Uscita Capi AGES 2015

capi_castoriTra tute arancioni, defibrillatori, ambulanze e rianimazioni, si è svolta, tra il 14 e il 15 Marzo, la consueta uscita capi AGES, organizzata dai capi della branca Castori. Non allarmatevi però, sono state gestite si delle emergenze, ma erano tutte simulate. Grazie all’idea della Branca Castori, e alla pazienza di Monica e Rita, volontarie dell’associazione Centro di Solidarietà Panda 13 – Siurgus Donigala, e di Andrea, volontario presso l’Associazione di Volontariato Alba – Cagliari, i capi presenti all’uscita hanno potuto fare pratica con le tecniche di primo soccorso.

Tra emergenze simulate a qualsiasi ora del giorno e della notte, giochi e momenti di conoscenza, qualche ora di servizio alla casa di caccia “Funtanamela”, la visita di una vera ambulanza dell’associazione di Siurgus Donigala, e qualche canzone attorno ad un fuoco, l’uscita è da considerarsi un vero successo. Solo ventiquattro i capi dell’associazione presenti all’evento, ma tutti soddisfatti. È stata occasione d’incontro e scambio anche con alcuni capi del nuovo gruppo di Villasor, entrato in AGES poco prima della Giornata del Pensiero.
Un’uscita proficua che ha permesso il dialogo, e che ha stimolato tutti ad un volontariato pratico e attivo anche nel mondo del servizio per le emergenze.

Precedente Prima Route d'orientamento per i Rover Partenti 2015 Successivo Nuovi Gruppi AGES !