In festa dal 1907 – AGES Giornata del Pensiero 2016

Ospitati dall’accogliente Senorbì (CA), gli iscritti all’associazione e gli amici e fratelli di Villacidro, associazione701908_10207890151243281_2253299044700648575_o Madonna del Rosario, hanno giocato, riso e cantato, celebrando in clima festoso la Giornata del Pensiero, o per brevità GdP, che oltre a richiamare il compleanno del fondatore, nonchè quello della moglie, di fatto è un momento comune a tutto il movimento e che porta in se tanti significati di festa e fratellanza.

La mattina hanno letteralmente invaso le vie 22 squadre di gioco composte da capanne, mute pattuglie e ronde, alla ricerca di tappe, giochi e significati nascosti. Nel ripercorrere la vita del fondatore e nell’imparare a collaborare si è vissuta una mattinata di festa.

A ridare le forze un pranzo comune, sapientemente cucinato dalle mani dei tanti logisti e degli appartenenti ai Klan adulti.

Si è ripreso oltre che con i giochi con vari appuntamenti mirati alla spiritualità: una messa per i cattolici, celebrata nel caratteristico anfiteatro; un momento di confronto per i ragazzi degli esploratori e con una riflessione importante sottoforma di deserto per il XXXIV corso cadetti.

Una giornata completa e ricca, che ha degnamente portato avanti anche per la nostra piccola associazione quell’ideale proprio del movimento. In tanti con un unico scopo, lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato.

 

Precedente Corsi Basali 2015 Successivo San Giorgio e affini!