“Guardate bene, oh lupi!”: CdA 2015 con delitto

IMG-20150421-WA0002Esci da scuola o lavoro, mangi un panino al volo, indossi la pelliccia e via, di corsa in piazza Giovanni per uno degli immancabili ed attesissimi appuntamenti dell’anno scout!
Questo 2015 i Vecchi Lupi hanno proposto qualcosa di alternativo ai lupetti dell’ A.G.E.S., ovvero ad una quarantina di lupetti è stato recapitato l’invito personale al ciclo di seminari naturalistici “Ortica: l’erba delle meraviglie”. Tra musi lunghi e tanta paura di annoiarsi i nostri lupetti del Consiglio di Akela sono giunti alla Villa Funtanamela, dove il padrone di Casa Jhon e la sua “maggiordoma” Elvira hanno accolto gli ospiti.. Ma la tediosità di congressi, video lunghi immense ore e personaggi strampalati dura ben poco, perché durante l’alza bandiera che apre ufficialmente il campo si sente un urlo… E si trova il corpo della povera Elvira!
Addio all’ortica e a tutti gli insetti che la abitano e via alla ricerca del colpevole del tremendo crimine!
I piccoli investigatori minuti di lente d’ingrandimento non riescono a risolvere il caso, forse a causa dei troppi indizi contrastanti accuratamente piazzati dai VVLL, per poi trovarsi davanti ad una delle grandi verità della vita: l’apparenza inganna.
Un ringraziamento particolare ai logisti che hanno sfamato 50+ bocche, alla mitica Elvira per il suo video che ha permesso di svelare la verità e, ricordandoli uno per uno, a tutti i personaggi: Jhon Doe (padrone di Casa), Carlo Manzo (macellaio), Rudolph (Cacciatore), Jim Rex (archeologo), Ferdinanda Enarni (naturalista) e Floriana Sullivan (psicologa).
Buona Caccia.
Akela CA3

Precedente Nuovi Gruppi AGES ! Successivo Corsi Basali BIS 2015